Come ogni anno ecco il ritorno del giorno in cui si festeggiano tutte le mamme e il loro duro lavoro; se stai cercando dei regali per la festa della mamma veloci e personalizzati, forse posso darti una mano.
Se ti sei ridotto all’ultimo o se non puoi uscire di casa per cercare il regalo per la festa della mamma perfetto non preoccuparti, ci sono diverse soluzioni!
Questo è un sito dedicato ai fotografi in cerca di ispirazione fotografica, ma ritengo che l’ispirazioni si nasconda anche nei piccoli gesti, come quello di regalare una foto a una persona cara e rivivere insieme dei ricordi.
Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo dedicato alla festa della mamma, ma sempre collegato alla fotografia.
Se pensi che una foto regalo o delle idee regalo fotografiche possano piacere alla tua mamma, continua leggere e scoprirai tante idee per realizzare dei semplici, ma personali regali per questa occasione speciale.
Vediamo insieme le idee che potrebbero piacerti o potrebbero ispirarti!
Regali fotografici personalizzati per la festa della mamma
Questo probabilmente lo sai già, ma alle mamme non importa ricevere regali costosi. Non assillarti quindi nel voler trovare a tutti i costi l’ultimo modello di quell’oggetto che pensi la renderebbe felice. Il pensiero è davvero quello che conta in questo caso.
In fondo, non sono forse i regali personalizzati o che significano qualcosa quelli che più ci rendono felici e amati?
Ecco alcune idee per regali fotografici personalizzati facili da realizzare:
- Mini album foto-ricordo
- Collage fotografico
- Biglietto di auguri
1. Mini album foto-ricordo
A tutti piace rivivere vecchi ricordi e crogiolarci nei bei momenti della nostra infanzia. Gli esseri umani sono nostalgici, chi più chi meno, ma è innegabile la nostra tendenza nostalgica.
Ecco perché ricevere in regalo un album fotografico è sempre molto apprezzato. Può riguardare la propria infanzia, ma anche l’ultima vacanza che si è fatta tutti insieme. Devi solo scegliere un tema.
Puoi realizzare un album foto-ricordo in diversi modi. Puoi usare vecchie foto, polaroid o stampare tu stesso le foto sul tuo cellulare.
I più creativi possono crearlo da zero con le proprie mani e decorarlo non solo con le fotografie, ma anche con frasi scritte a mano, biglietti dei luoghi visitati e molto altro ancora. Un progetto del genere richiede una maggiore manualità e del tempo a disposizione, quindi lo sconsiglio se stai cercando un regalo per la festa della mamma pochi giorni prima.
Un’altra opzione è realizzare l’album fotografico online. Non servono programmi particolari. Word o Powerpoint vanno ugualmente bene. Se posso darti un consiglio però, io considererei di utilizzare una piattaforma gratuita online chiamata Canva.
Puoi scegliere tra i numerosi modelli disponibili e caricare le tue foto, aggiungere testi e molto altro, oppure puoi partire da una tela bianca e creare il tuo fotolibro da zero proprio come lo hai immaginato.
Una volta finito il progetto, scaricalo sul tuo PC e stampalo. In alternativa puoi anche farlo stampare tramite il servizio di stampa offerto da canva.com
2. Collage fotografico
Se ti piace l’idea del fotolibro ma non hai abbastanza foto a disposizione, puoi realizzare un collage fotografico. I collage sono sempre regali fotografici originali e se vuoi, sono una versione semplificata di un album fotografico.
Come per l’album, anche in questo caso puoi usare Word, Powerpoint o il famoso Canva e creare così il tuo regalo online. Puoi anche realizzarlo completamente a mano.
Pensa alla persona a cui vuoi regalarlo e lascia libera la tua creatività. Usa il suo colore preferito, aggiungi un messaggio personale, rendilo unico.
3. Biglietto d’auguri
Non hai tanto tempo per trovare il regalo perfetto per la festa della mamma? Non importa, un biglietto d’auguri che viene dal cuore la farà sicuramente felice.
Puoi usare uno stile tradizionale con un pensiero scritto da te, o puoi essere più creativo e decorare il biglietto con un disegno. Basta un foglio A4 piegato in due, quindi niente scuse!
Questi sono i principali regali fotografici fai da te. A mio parere, un regalo per la festa della mamma fai da te è la scelta migliore, ma se vuoi ci sono anche altre soluzioni a pagamento che possono fare al caso tuo.
Regali fotografici online
Non mi dilungherò molto su questo punto. Se cerchi regali foto personalizzati su Google ti troverai davanti a centinaia di soluzioni adatte a tutte le tasche.
Ci tengo però a dirti alcuni delle idee regali fotografici che potrebbero essere adatte come regalo per la festa della mamma.
- Cuscino con foto stampata
- Magneti personalizzati
- Cornici con foto
- Tazze con foto o con scritte
- Portachiavi in coppia (uno per te e uno per tua mamma)
Io stessa realizzo regali fotografici personalizzati su richiesta. Se sei interessato scopri tutte le disponibilità e richiedi un preventivo gratuito senza obbligo d’acquisto!
Alla fine però non importa quello che scegli, ma far sentire speciale una persona importante per noi.
Nello spirito della festa della mamma ti lascio un paio di biglietti da scaricare come regalo da parte mia!